News dal Comune

 Avviso presunta presenza bocconi avvelenati



Si porta a conoscenza della cittadinanza che c'è il sospetto sul territorio comunale di Vallelonga della presenza di bocconi avvelenati.

 

Il Comune sta provvedendo ad effettuare i dovuti controlli sul territorio.


E' opportuno precauzionalmente tenere sotto controllo i bambini ed al guinzaglio cani e gatti di proprietà.

In caso di rinvenimento di bocconi o esche sospette:

ATTENZIONE Non toccare mai direttamente con le mani l'esca ma limitarsi a segnalarne la presenza alle Forze dell'Ordine.

Se viene rinvenuta un'esca o un boccone sospetto, avvisare immediatamente le forze dell'Ordine e nel frattempo delimitare l'area in maniera da non far accedere nessuno; attenzione a non toccare l'esca e a non

 

annusarla perche' potrebbe contenere prodotti volatili (ad es. cianuri) altamente tossici.
 

Si ricorda che provocare «per crudeltà o senza necessità» sia la morte, sia sofferenze a un animale è un reato, e che simili atti comportano gravi rischi anche per la salute e l’incolumità delle persone. Esiste anche una norma specifica, l'Ordinanza ministeriale del 13 giugno 2016 «Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati», prorogata con O.M. del 21 giugno 2017, la quale fa espresso divieto di «utilizzare in modo improprio, preparare, miscelare e abbandonare esche e bocconi avvelenati o contenenti sostanze nocive o tossiche, compresi vetri, plastiche e metalli o materiale esplodente, che possono causare intossicazioni o lesioni o la morte del soggetto che li ingerisce».

Il Sindaco 

 

Presso l'Ufficio Servizi Demografici, nei seguenti giorni e orari di lunedì e martedì dalle ore 10:30 alle ore 12:00 giovedì dalle ore 10:30 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 17:00, si raccolgono le firme per 3 proposte di legge di iniziativa popolare in merito a:

 

DIRITTO ALL'AUTOPRODUZIONE DEL CIBO

DIRITTO ALLA LIBERTA’ DI PAGAMENTO IN CONTANTI.

STOP ALL’INDOTTRINAMENTO GENDER NELLE SCUOLE.

 

 

 

Per firmare e necessario essere in possesso di un valido documento d’identità ed essere iscritti nelle liste elettorali di questo Comune.

 

https://www.liberiinveritate.it/

 

Scadenza raccolta: 30 giugno 2024 

 

ALBO PRETORIO ONLINE

 

alboonline

FatturaPA

 

fatturazione

Elenco esiti e graduatorie

ESITI E GRADUATORIE IN PRIMO PIANO

Cambio di residenza

res

Trasparenza

amministrazione trasparente

auto

pagoPA

pagopa

SUAP Comune Vallelonga

 

suap

Calcolo IMU - TASI

 

imu r

 

Protezione Civile Regione Calabria.

Easy alert

Titolo

Descrizione del sito

Benvenuti nel sito del Comune di Vallelonga

  

Vallelonga è un comune di 786 abitanti della provincia di Vibo Valentia. Si trova a 25 km a sud-est del capoluogo sul versante tirrenico delle Serre. Sorta dalle macerie della bizantina Nicefora e saccheggiata più volte dai saraceni, appartenne alla nobile famiglia dei Castiglione Morelli.

 

 La Piazza.

 

Fra i principali luoghi visitati dai turisti vi sono: la Basilica - Santuario della Madonna di Monserrato il cui culto è molto sentito nella zona e attira ogni anno migliaia di pellegrini, il monumento ai caduti della Grande guerra da cui è possibile ammirare un suggestivo belvedere e nelle terse serate estive il profilo e l'attività vulcanica dell'isola di Stromboli, la fontana de "Lu Palumbaru" posta a pochi metri della casa signorile dei Marchesi Castiglione/Morelli, la fontana de "Lu Ceramidu" situata in località Faggeta immersa completamente nel verde e sovrastata da magnifici faggi sotto la cui ombra ci si può fermare per la più classica delle scampagnate a beneficiare dell'aria salubre e frizzante. Innumerevoli sono i percorsi per escursioni che percorrono i boschi presenti nella zona.

 

Villa Comunale.

 

Il suo territorio è molto boscoso: si va dalle specie mediterranee, collinari, a una vegetazione tipicamente montana. Tra le cime principali sono degne di nota il M.Mazzucullo (942 m) e il M.Cucco. (959 m), rilievi bassi, ma nello stello tempo piacevoli a guardarsi proprio per il verde che avvolge ogni cosa.

 

 

CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA


http://www.comune.mortara.pv.it/immagini/demografici/CIE/CIE.jpg

 

 

Comune di Vallelonga

Provincia di Vibo Valentia

P.IVA 00324460799

Telefono. 0963 - 76065

Fax. 0963 - 776805

Email. info@comune.vallelonga.vv.it

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.74 secondi
Powered by Asmenet Calabria