News dal Comune

Presso l'Ufficio Servizi Demografici, nei seguenti giorni e orari di lunedì e martedì dalle ore 10:30 alle ore 12:00 giovedì dalle ore 10:30 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 17:00, si raccolgono le firme per 3 proposte di legge di iniziativa popolare in merito a:

DIRITTO ALL'AUTOPRODUZIONE DEL CIBO

DIRITTO ALLA LIBERTA’ DI PAGAMENTO IN CONTANTI.

STOP ALL’INDOTTRINAMENTO GENDER NELLE SCUOLE.

Per firmare e necessario essere in possesso di un valido documento d’identità ed essere iscritti nelle liste elettorali di questo Comune.

Scadenza raccolta: 30 giugno 2024

Presso l'Ufficio Servizi Demografici, nei seguenti giorni e orari di lunedì e martedì dalle ore 10:30 alle ore 12:00 giovedì dalle ore 10:30 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 17:00, si raccolgono le  firme sulla dichiarazione di presentazione di una lista di candidati per la:

• LISTA DEMOCRAZIA SOVRANA POPOLARE PER LE ELEZIONI EUROPEE DELL'8 E 9 GIUGNO 2024.

Scadenza raccolta: 2 aprile 2024 fino alle ore 12:00.

ALBO PRETORIO ONLINE

alboonline

FatturaPA

fatturazione

Elenco esiti e graduatorie

ESITI E GRADUATORIE IN PRIMO PIANO

Cambio di residenza

res

Trasparenza

amministrazione trasparente

auto

pagoPA

pagopa

SUAP Comune Vallelonga

suap

Calcolo IMU - TASI

imu r

Protezione Civile Regione Calabria.

Easy alert

Titolo

Descrizione del sito

Benvenuti nel sito del Comune di Vallelonga

Vallelonga è un comune di 786 abitanti della provincia di Vibo Valentia. Si trova a 25 km a sud-est del capoluogo sul versante tirrenico delle Serre. Sorta dalle macerie della bizantina Nicefora e saccheggiata più volte dai saraceni, appartenne alla nobile famiglia dei Castiglione Morelli.

La Piazza.

Fra i principali luoghi visitati dai turisti vi sono: la Basilica - Santuario della Madonna di Monserrato il cui culto è molto sentito nella zona e attira ogni anno migliaia di pellegrini, il monumento ai caduti della Grande guerra da cui è possibile ammirare un suggestivo belvedere e nelle terse serate estive il profilo e l'attività vulcanica dell'isola di Stromboli, la fontana de "Lu Palumbaru" posta a pochi metri della casa signorile dei Marchesi Castiglione/Morelli, la fontana de "Lu Ceramidu" situata in località Faggeta immersa completamente nel verde e sovrastata da magnifici faggi sotto la cui ombra ci si può fermare per la più classica delle scampagnate a beneficiare dell'aria salubre e frizzante. Innumerevoli sono i percorsi per escursioni che percorrono i boschi presenti nella zona.

Villa Comunale.

Il suo territorio è molto boscoso: si va dalle specie mediterranee, collinari, a una vegetazione tipicamente montana. Tra le cime principali sono degne di nota il M.Mazzucullo (942 m) e il M.Cucco. (959 m), rilievi bassi, ma nello stello tempo piacevoli a guardarsi proprio per il verde che avvolge ogni cosa.

CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA