News dal Comune

AVVISO FORNITURA MASCHERINE

avviso

 

Considerato che  l'esiguo numero di mascherine fornite dalla protezione Civile non è stato sufficiente a soddisfare l'esigenza della popolazione.

Con la presente si informa che chiunque ne fosse sprovvisto può rivolgersi al Responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune di Vallelonga, il quale provvederà  successivamente alla consegna.

 

 

indietro

ALBO PRETORIO ONLINE

 

alboonline

FatturaPA

 

fatturazione

Elenco esiti e graduatorie

ESITI E GRADUATORIE IN PRIMO PIANO

Cambio di residenza

res

Trasparenza

amministrazione trasparente

auto

pagoPA

pagopa

SUAP Comune Vallelonga

 

suap

Calcolo IMU - TASI

 

imu r

 

Protezione Civile Regione Calabria.

Easy alert

Titolo

Descrizione del sito

Benvenuti nel sito del Comune di Vallelonga

  

Vallelonga è un comune di 786 abitanti della provincia di Vibo Valentia. Si trova a 25 km a sud-est del capoluogo sul versante tirrenico delle Serre. Sorta dalle macerie della bizantina Nicefora e saccheggiata più volte dai saraceni, appartenne alla nobile famiglia dei Castiglione Morelli.

 

 La Piazza.

 

Fra i principali luoghi visitati dai turisti vi sono: la Basilica - Santuario della Madonna di Monserrato il cui culto è molto sentito nella zona e attira ogni anno migliaia di pellegrini, il monumento ai caduti della Grande guerra da cui è possibile ammirare un suggestivo belvedere e nelle terse serate estive il profilo e l'attività vulcanica dell'isola di Stromboli, la fontana de "Lu Palumbaru" posta a pochi metri della casa signorile dei Marchesi Castiglione/Morelli, la fontana de "Lu Ceramidu" situata in località Faggeta immersa completamente nel verde e sovrastata da magnifici faggi sotto la cui ombra ci si può fermare per la più classica delle scampagnate a beneficiare dell'aria salubre e frizzante. Innumerevoli sono i percorsi per escursioni che percorrono i boschi presenti nella zona.

 

Villa Comunale.

 

Il suo territorio è molto boscoso: si va dalle specie mediterranee, collinari, a una vegetazione tipicamente montana. Tra le cime principali sono degne di nota il M.Mazzucullo (942 m) e il M.Cucco. (959 m), rilievi bassi, ma nello stello tempo piacevoli a guardarsi proprio per il verde che avvolge ogni cosa.

 

 

CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA


http://www.comune.mortara.pv.it/immagini/demografici/CIE/CIE.jpg

 

 

Comune di Vallelonga

Provincia di Vibo Valentia

P.IVA 00324460799

Telefono. 0963 - 76065

Fax. 0963 - 776805

Email. info@comune.vallelonga.vv.it

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 1.288 secondi
Powered by Asmenet Calabria