News dal Comune

BANDO PER LA SELEZIONE DI 46.891 OPERATORI VOLONTARI - FINANZIAMENTO PROGETTI.

 

Servizio civile universale, pubblicato il Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari   "Guarda"

Fino alle ore 14 di lunedì 8 febbraio 2021 è possibile presentare la domanda di partecipazione a uno dei 2.814 progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero

Nel dettaglio, gli interessati a svolgere il servizio civile universale con il centro studi Futura, potranno scegliere tra i PROGRAMMI meglio evidenziati al seguente link:  http://www.futuraweb.tv/2020/12/22/scegli-il-progetto/ o al http://www.futuraweb.tv/2020/12/22/scegli-il-progetto/

 

 ATTIVITA’ CULTURALI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI CENTRI STORICI Comune di Vallelonga  ATTIVITA’ CULTURALI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI CENTRI

 

STORICI  COMUNE DI VALLELONGA ..

 Sono 46.891 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di Servizio civile (qui il bando). Per presentare la propria candidatura c'è tempo fino alle ore 14 di lunedì 8 febbraio 2021: oltre 2mila (2.814 per la precisione) i progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero, con una durata variabile dagli 8 ai 12 mesi. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

«Sono davvero molto felice che stiamo riuscendo a coinvolgere molte ragazze e ragazzi, rendendo sempre più universale il Servizio civile», ha detto il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora. La scelta di partecipare — ha aggiunto — «è una tappa fondamentale della vita e della crescita dei giovani. Sia umanamente sia professionalmente. I giovani volontari sono una risorsa importante e insostituibile del nostro Paese e molti di loro hanno scelto con grande coraggio di non fermarsi neanche durante l’emergenza Covid» 

In particolare, sono 2.319 i progetti da realizzarsi in Italia, 111 quelli all’estero, 384 quelli nei territori delle regioni che hanno aderito alla Misura 6 «Servizio civile universale del Programma operativo nazionale - Iniziativa occupazione giovani (PON-IOG) Garanzia giovani», ossia Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Piemonte, Puglia, Sardegna e Sicilia. Si tratta di posti dedicati a giovani neet (not in education, employment or training, ossia giovani che non studiano, non lavorano e non seguono alcun percorso di formazione) oppure a giovani disoccupati. Da quest’anno, ogni singolo progetto è parte del programma di intervento che risponde a uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale. Alcuni progetti — infine — hanno invece riserve di posti per giovani con minori opportunità (basso reddito, bassa scolarizzazione o una disabilità), altri prevedono alcune misure «aggiuntive», come un periodo di tutoraggio o uno da trascorrere in un altro Paese europeo.

Nella sezione «Selezione volontari» del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni, oltre che il bando. Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

indietro

ALBO PRETORIO ONLINE

 

alboonline

FatturaPA

 

fatturazione

Elenco esiti e graduatorie

ESITI E GRADUATORIE IN PRIMO PIANO

Cambio di residenza

res

Trasparenza

amministrazione trasparente

auto

pagoPA

pagopa

SUAP Comune Vallelonga

 

suap

Calcolo IMU - TASI

 

imu r

 

Protezione Civile Regione Calabria.

Easy alert

Titolo

Descrizione del sito

Benvenuti nel sito del Comune di Vallelonga

  

Vallelonga è un comune di 786 abitanti della provincia di Vibo Valentia. Si trova a 25 km a sud-est del capoluogo sul versante tirrenico delle Serre. Sorta dalle macerie della bizantina Nicefora e saccheggiata più volte dai saraceni, appartenne alla nobile famiglia dei Castiglione Morelli.

 

 La Piazza.

 

Fra i principali luoghi visitati dai turisti vi sono: la Basilica - Santuario della Madonna di Monserrato il cui culto è molto sentito nella zona e attira ogni anno migliaia di pellegrini, il monumento ai caduti della Grande guerra da cui è possibile ammirare un suggestivo belvedere e nelle terse serate estive il profilo e l'attività vulcanica dell'isola di Stromboli, la fontana de "Lu Palumbaru" posta a pochi metri della casa signorile dei Marchesi Castiglione/Morelli, la fontana de "Lu Ceramidu" situata in località Faggeta immersa completamente nel verde e sovrastata da magnifici faggi sotto la cui ombra ci si può fermare per la più classica delle scampagnate a beneficiare dell'aria salubre e frizzante. Innumerevoli sono i percorsi per escursioni che percorrono i boschi presenti nella zona.

 

Villa Comunale.

 

Il suo territorio è molto boscoso: si va dalle specie mediterranee, collinari, a una vegetazione tipicamente montana. Tra le cime principali sono degne di nota il M.Mazzucullo (942 m) e il M.Cucco. (959 m), rilievi bassi, ma nello stello tempo piacevoli a guardarsi proprio per il verde che avvolge ogni cosa.

 

 

CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA


http://www.comune.mortara.pv.it/immagini/demografici/CIE/CIE.jpg

 

 

Comune di Vallelonga

Provincia di Vibo Valentia

P.IVA 00324460799

Telefono. 0963 - 76065

Fax. 0963 - 776805

Email. info@comune.vallelonga.vv.it

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 1.416 secondi
Powered by Asmenet Calabria