News dal Comune

AVVISO AI CITTADINI SERVIZIO IDRICO COMUNALE

AVVISO AI CITTADINI

SERVIZIO IDRICO COMUNALE

 

                                                                                         

Si avvisa la Cittadinanza che il Comune di Vallelonga ha avviato un’attività di accertamento di tutte le utenze idriche che mira ad individuare eventuali casi di allacciamenti abusivi e/o irregolari alla rete idrica manomissione, dei contatori dell’acqua e dell’effettiva corrispondenza dei titolari dei contratti di fornitura.

L’attività, si rende necessaria al fine di contrastare un fenomeno che inevitabilmente, produce conseguenze economiche deficitarie alle casse dell’Ente e su tutti i cittadini che  pagano le bollette del servizio idrico.

Con decorrenza 28 giugno p.v. una ditta specializzata con apparecchiature specifiche e coadiuvata dalle Forze dell’Ordine,   inizierà la verifica sul territorio degli allacci idrici. Per le utenze che verranno individuate sprovviste di regolare allaccio e contatore idrico, saranno avviate le procedure previste dalla normativa vigente in materia.

Si rammenta inoltre che gli allacci abusivi alla rete idrica rappresentano un illecito sia di natura civile che penale.

 

Dalla residenza Comunale, lì 24 giugno 2021

indietro

ALBO PRETORIO ONLINE

 

alboonline

FatturaPA

 

fatturazione

Elenco esiti e graduatorie

ESITI E GRADUATORIE IN PRIMO PIANO

Violenza contro le donne

VIOLENZA SULLE DONNE

 

 

Sul sito del Governo e dello stesso Dipartimento sono state pubblicate le relative Linee d'azione.

 

http://www.pariopportunita.gov.it/

 

http://www.partecipa.gov.it/

Cambio di residenza

res

Trasparenza

amministrazione trasparente

auto

pagoPA

pagopa

SUAP Comune Vallelonga

 

suap

Calcolo IMU - TASI

 

imu r

 

Protezione Civile Regione Calabria.

Easy alert

Benvenuti nel sito del Comune di Vallelonga

  

Vallelonga è un comune di 786 abitanti della provincia di Vibo Valentia. Si trova a 25 km a sud-est del capoluogo sul versante tirrenico delle Serre. Sorta dalle macerie della bizantina Nicefora e saccheggiata più volte dai saraceni, appartenne alla nobile famiglia dei Castiglione Morelli.

 

 La Piazza.

 

Fra i principali luoghi visitati dai turisti vi sono: la Basilica - Santuario della Madonna di Monserrato il cui culto è molto sentito nella zona e attira ogni anno migliaia di pellegrini, il monumento ai caduti della Grande guerra da cui è possibile ammirare un suggestivo belvedere e nelle terse serate estive il profilo e l'attività vulcanica dell'isola di Stromboli, la fontana de "Lu Palumbaru" posta a pochi metri della casa signorile dei Marchesi Castiglione/Morelli, la fontana de "Lu Ceramidu" situata in località Faggeta immersa completamente nel verde e sovrastata da magnifici faggi sotto la cui ombra ci si può fermare per la più classica delle scampagnate a beneficiare dell'aria salubre e frizzante. Innumerevoli sono i percorsi per escursioni che percorrono i boschi presenti nella zona.

 

Villa Comunale.

 

Il suo territorio è molto boscoso: si va dalle specie mediterranee, collinari, a una vegetazione tipicamente montana. Tra le cime principali sono degne di nota il M.Mazzucullo (942 m) e il M.Cucco. (959 m), rilievi bassi, ma nello stello tempo piacevoli a guardarsi proprio per il verde che avvolge ogni cosa.

 

 

CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA


http://www.comune.mortara.pv.it/immagini/demografici/CIE/CIE.jpg

 

 

Comune di Vallelonga Provincia di Vibo Valentia

P.IVA 00324460799

Telefono. 0963 - 76065

Fax. 0963 - 776805

Email. comunedivallelonga.comun@tin.it

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.161 secondi
Powered by Asmenet Calabria