News dal Comune

BANDO PER LAVORATORI IN MOBILITA' IN DEROGA COMUNE DI VALLELONGA.

Selezione pubblica per il reclutamento di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014 con decreto regionale o altri provvedimenti equipollenti e non beneficiari diretti dell'indennità di mobilità in deroga dell' Accordo quadro del 07.12.2016.


Proroga scadenza per la presentazione delle Domande al 02.06.2017


 

 

 Presentazione domande.

 

Riapertura dei termini di presentazione domande


Bando 


Modello di domanda

indietro

La Basilica

    bas

RSS di - ANSA.it

MUSEO CHIRURGICO

libro

MUSEO CHIRURGICO
“Pasquale Castiglione Morelli”
Fondatore dell’Ospedale di Vallelonga

Titolo


 

DIRE FARE DIFFERENZIARE

Raccolta differenziata: tutto quello che c’è da sapere per procedere correttamente

 

differenziare

 

Per evitare sprechi e salvaguardare l’ambiente è fondamentale sapere in che modo differenziare correttamente i rifiuti.

Ecco una pratica guida per procedere correttamente.

Benvenuti nel sito del Comune di Vallelonga

  

Vallelonga è un comune di 722 abitanti della provincia di Vibo Valentia. Si trova a 25 km a sud-est del capoluogo sul versante tirrenico delle Serre. Sorta dalle macerie della bizantina Nicefora e saccheggiata più volte dai saraceni, appartenne alla nobile famiglia dei Castiglione Morelli.

 

 La Piazza.

 

Fra i principali luoghi visitati dai turisti vi sono: la Basilica - Santuario della Madonna di Monserrato il cui culto è molto sentito nella zona e attira ogni anno migliaia di pellegrini, il monumento ai caduti della Grande guerra da cui è possibile ammirare un suggestivo belvedere e nelle terse serate estive il profilo e l'attività vulcanica dell'isola di Stromboli, la fontana de "Lu Palumbaru" posta a pochi metri della casa signorile dei Marchesi Castiglione/Morelli, la fontana de "Lu Ceramidu" situata in località Faggeta immersa completamente nel verde e sovrastata da magnifici faggi sotto la cui ombra ci si può fermare per la più classica delle scampagnate a beneficiare dell'aria salubre e frizzante. Innumerevoli sono i percorsi per escursioni che percorrono i boschi presenti nella zona.

 

Villa Comunale.

 

Il suo territorio è molto boscoso: si va dalle specie mediterranee, collinari, a una vegetazione tipicamente montana. Tra le cime principali sono degne di nota il M.Mazzucullo (942 m) e il M.Cucco. (959 m), rilievi bassi, ma nello stello tempo piacevoli a guardarsi proprio per il verde che avvolge ogni cosa.

 

 

Comune di Vallelonga Provincia di Vibo Valentia

P.IVA 00324460799

Telefono. 0963 - 76065

Fax. 0963 - 776805

Email. comunedivallelonga.comun@tin.it

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.539 secondi
Powered by Asmenet Calabria